Premio COMEL Arte Contemporanea 2016

Premio COMEL Arte Contemporanea 2016

Gli artisti dell’Unione Europea e la sfida dell’alluminio

Pubblicato il Bando della V edizione. Fino al 30 giugno le iscrizioni. Sono aperte le iscrizioni per il “Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea”, unico nel suo genere in Europa, destinato agli artisti maggiorenni che operano all’interno dell’Unione Europea. L’iscrizione è gratuita. La particolarità del Premio è la partecipazione con opere in alluminio (o in cui l’alluminio sia prevalente) di formato non industriale (max cm 150x150x150).

Tema di questa edizione è la luce, da declinare liberamente secondo il proprio estro.

“La nuova edizione del Premio COMEL 2016 vuole consentire agli artisti di mettere in evidenza la luce dell’alluminio, la sua capacità di riverberare in superficie, riflettere, specchiare, illuminare, invocare chiarità , emanare e infine unire spazi e dimensioni; senza considerare il suo opposto (il buio) come caratteristica negativa, e anzi facendone un momento essenziale della sua forza espressiva.” .

Il titolo della mostra collegata al Premio è “Lucente alluminio”.
L’allestimento, dall’8 al 29 ottobre 2016, sarà dedicato alle tredici opere (tredici come il numero atomico dell’alluminio) che verranno selezionate e tra le quali sarà infine scelto il vincitore unico della giuria e del pubblico. In premio 3500 euro e una mostra personale presso Spazio COMEL Arte Contemporanea, galleria al centro di Latina (via Neghelli, 68).
Il Premio COMEL ha come scopo la promozione dell’Arte Contemporanea, lo scambio multiculturale tra i Paesi dell’Unione Europea; il consolidamento del legame tra arte ed impresa; la valorizzazione dell’alluminio, materiale che, oltre ad avere una valenza estetica rilevante, è estremamente versatile.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno.
http://www.premiocomel.it
http://www.premiocomel.it/it/bando-premio-comel-2016/

Vai alla barra degli strumenti